CARTA DEI SENTIERI AGGIORNATA 2018

Carta dei sentieri

 

CARTINA DELLA RISERVA 2018

UNA BELLA NOTIZIA: il sentiero natura "La Fornace" di traversine di legno è stato riaperto al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione.

ATTENZIONE: si ricorda che il sentiero della "Fornace" è esclusivamente pedonale ed è assolutamente vietato l'accesso ai visitatori in bicicletta e a cavallo per evitarne il rapido deterioramento come purtroppo accaduto spesso in passato.

La Riserva è liberamente accessibile tutti i giorni dall'alba al tramonto. Ad ogni ingresso sono posti dei pannelli informativi con le norme da rispettare all'interno dell'area protetta. Coloro che sono interessati ad organizzare escursioni e visite guidate possono contattare l'Associazione X Natura Onlus scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (cell. 340-7912502) o la Cooperativa sociale "Le mille e una notte" allo 06-86210833 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Da non perdere sono anche le gite sui battelli ecologici della Riserva che offrono diversi itinerari per scoprire il suggestivo mondo della Valle del Tevere. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri
347-6104110 e 347-9364173 o scrivere una e.mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Responsabile Federico Bronzi.

 

Veduta della Riserva da Casale Bussolini

Area picnic n°2 "La Spiaggetta"